Vivere Outdoor

Make every day an adventure

Adidas x Parley for the Oceans

È da circa un paio di anni che Adidas ha lanciato, in collaborazione con Parley for the Oceans, una linea di scarpe con il 75% di plastica raccolta sulle spiagge prima che questa finisca in mare. Un piccolo passo che porta Adidas a promettere di voler eliminare entro il 2024 tutta la plastica vergine dalla sua linea di abbigliamento. Un gesto che mi auguro venga presto imitato da altre grandi aziende.

I prodotti Adidas x Parley non solo sono realizzati con materiali composti per almeno il 75% da plastica raccolta prima che finisca negli oceani, ma utilizzano anche un processo di stampa che limita lo spreco di acqua e di energia.

La notizia meravigliosa è che in soli due anni sono state vendute sei milioni di paia di scarpe, e Adidas si aspetta una ulteriore crescita per l’anno 2019. Se siete tra le persone che ancora non hanno acquistato queste scarpe non solo dalle ottime prestazioni, ma anche eco sostenibili.. trovate qui sotto i link dove potrete acquistarle.

Clicca qui per vedere il modello ultraboost da donna

oppure

Clicca qui per vedere il modello ultraboost da uomo

L’equivalente di un camion di plastica viene scaricato negli oceani ogni minuto. Entro il 2050 gli oceani potrebbero contenere più plastica che pesci.

È arrivato il momento di agire e di cambiare le nostre abitudini. Ad esempio limitare o, ancora meglio, eliminare del tutto l’uso di acqua in bottiglia è un piccolo ma grande gesto. Come? In questo link parlo delle migliori bottiglie riutilizzabili ed ecosostenibili in commercio oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto