Vivere Outdoor

Make every day an adventure

La valigia giusta per viaggi avventura e non solo

I bagagli sono sempre un grande punto interrogativo nei viaggi in cui bisogna portare con sé solo l’essenziale, per motivi di spazio e peso.

Viaggiando con due cani di grande taglia in macchina o in camper, molto dello spazio a disposizione è occupato da loro e dalle loro cose (mangiare, cucce, accessori necessari…); quindi lo spazio che rimane per noi è davvero risicato.

Una delle mie più grandi difficoltà nell’affrontare viaggi di questo tipo è stata sapermi adattare nella preparazione della valigia. La maggior parte delle cose che portavo non serviva a nulla e rimaneva chiusa in valiga per tutto il viaggio. Un peso davvero inutile.

Poi a un certo punto è arrivata la svolta: per me è cambiato tutto quando ho trovato la valigia giusta. Pensate poi che è successo tutto per caso, mentre ero al Decathlon a cercare altro!

La valigia/borsa in questione è questa! È stata la svolta perché è una borsa davvero funzionale, ha diversi scomparti sia interni che esterni, che permettono di suddividere le cose in maniera intelligente, ottimale e soprattutto intuitiva (è molto facile ritrovare le cose quando servono). Ha anche inclusa una comoda sacca dove riporre le scarpe. Con uno spazio di solo 35 litri, c’entra in realtà più di quello che sembra! (Se proprio avete bisogno di più spazio c’è anche il modello da 55 litri). Un’altra cosa utilissima e comoda è il fatto che si può portare anche a mo’ di zaino. Per me che odio i trolley e le borse a mano, questa è una caratteristica fondamentale; posso portare la valigia sulle spalle e nel frattempo ho le mani libere per fare altro (e questo altro la maggior parte delle volte è tenere i cani al guinzaglio), e non vi ho ancora detto che costa solo €30 il modello da 35 litri, e €35 il modello da 55 litri!

È stata la mia valigia per il viaggio in Tunisia e anche per il viaggio in Val Pusteria e sarà sicuramente la mia compagna in tanti altri viaggi che faremo non appena questa cavolo di pandemia sarà finalmente finita!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto