Vivere Outdoor

Make every day an adventure

Droni DJI

Cosa c’è di più bello di una ripresa fatta con un’action cam? Una fatta col drone! Personalmente adoro i filmati fatti con un drone, sono i ricordi più vividi di un viaggio. Con la straordinaria qualità dei droni di cui vi parlerò oggi, vi regalerete dei ricordi unici e indelebili. Partiamo dal primo DJI che abbiamo conosciuto: il Mavic PRO.

Comodo e pratico perché una volta chiuso le sue misure sono 83x83x198 mm. Si può riporre nella custodia, e in viaggio è davvero facile trasportarlo.

DJI è una delle aziende leader per quanto riguarda la produzione di droni. Hanno prodotti di eccellenza anche per chi non è un professionista del settore. La serie Mavic è una di queste.

Il Mavic PRO è un piccolo ma potentissimo drone. È capace di trasmettere fino a 7 km. È dotato di tecnologia FLIGHT AUTONOMY, che permette di rilevare ostacoli fino a 15 metri, impedendo così al drone di andarci a sbattere. In assenza di segnale GPS il Mavic è in grado di stazionare in volo con precisione, grazie ai sensori ottici frontali e inferiori. Può volare per 27 minuti. Registra video fino a 4k Ultra HD. La fotocamera è da 12 megapixel. La stabilizzazione dell’immagine non è elettronica, ma ancora più precisa poiché è stato posizionato un gimbal a 3 assi che è in grado di stabilizzare la fotocamera anche nei movimenti più veloci.

È facile da usare perché è intuitivo, si può collegare allo smartphone e gestire il drone da lì. Con TapFly basta toccare un punto sullo schermo del telefono per far volare il drone verso la direzione selezionata.

SICUREZZA AL PRIMO POSTO

Mavic PRO è dotato di due set identici di sensori, in modo che, se uno dovesse smettere di funzionare, l’altro si attiverebbe subito per sostituirlo. Inoltre, con l’applicazione DJI GO 4 si può tenere sotto controllo lo stato delle batterie.

Acquista Mavic PRO su Amazon

Dopo il Mavic PRO, sono usciti altri due modelli: il Mavic 2 PRO e il Mavic 2 Zoom.

Mavic 2 PRO è stato dotato di una fotocamera Hasselblad L1D-20C, che consente di scattare foto straordinarie da 20 megapixel. Il sensore CMOS è stato ingrandito per ottenere migliori prestazioni in condizioni di scarsa luminosità. Il risultato è una qualità superlativa di foto e video.

Acquista Mavic 2 PRO su Amazon

Mavic 2 Zoom, invece, è stato dotato di uno zoom 4x, che include un doppio zoom ottico (24-48mm)4. In poche parole, si possono filmare delle scene rimanendo a distanza, utilizzando questo super zoom e non alterando la qualità delle riprese. Il teleobiettivo da 48 mm riduce la prospettiva, regalandovi delle riprese professionali in stile “cinematografico”.

Acquista Mavic 2 Zoom su Amazon

ATTENZIONE: IL DRONE NON È UN GIOCO. INFORMATEVI SEMPRE SULLE NORMATIVE E RICORDATE CHE PER USARE IL DRONE PER SCOPI COMMERCIALI È OBBLIGATORIO IL PATENTINO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto