Vivere Outdoor

Make every day an adventure

La Paradise Valley del Marocco

A circa 60 km a Nord-Est di Agadir, ai piedi della catena montuosa dell’Alto Atlante, si trova un luogo che già il nome la dice lunga: la Valle del Paradiso. Si tratta di una gola circondata da palme e oleandri. Uno spazio di terra quasi incontaminato e incantato. Vi sembrerà di ritrovarvi in un set cinematografico!

Gli abitanti di questa località (i Berberi) sono produttori di miele ed hanno realizzato la “Route du Miel” (Strada del miele). Percorrendola troverete varie bancarelle dove potrete assaggiare e acquistare questo fantastico prodotto.

Il momento dell’anno migliore per visitare la Valle del Paradiso è in febbraio e in marzo, poiché le temperature sono ideali (un clima simile alla nostra primavera), e soprattutto perché in questi due mesi potrete ammirare la fioritura dei mandorli, che ricoprono l’area circostante con i loro bellissimi fiori bianchi.

Se state organizzando un viaggio in Marocco, non perdete questo luogo mozzafiato. Una passeggiata nella Paradise Valley è una tappa obbligatoria. Se poi, come noi, viaggiate con i cani è un posto che sicuramente ameranno anche loro, soprattutto se adorano l’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto