Elettronica

Dometic Coolfreeze CFX – Frigorifero da viaggio

Se state cercando un frigorifero valido per i vostri viaggi in macchina, in camper, o in barca.. questo modello della Dometic è quello che fa per voi!

Noi ne abbiamo uno da 20 anni (il CF 35), all’epoca si chiamava Waeco, oggi ribattezzata con il nuovo nome Dometic (marchio già noto per gli appassionati). Lo abbiamo portato in tutti i nostri viaggi (deserto compreso) e ancora non dà segni di cedimento. Non lo hanno scalfito le tante uscite in fuoristrada, né le forti sollecitazioni sulle dune del deserto sahariano.

Abbiamo deciso di prenderne un altro semplicemente perché in camper vorremmo avere una capacità di litri maggiore, e abbiamo optato per il CFX 50, con un volume interno di 46 litri, che ci permette di tenere le bottiglie in verticale. (Sono disponibili 4 diverse misure: 35l – 40l – 50l – 60l). La cosa interessante di questi frigo è che hanno anche la funzione di congelamento, arrivando a una temperatura di -22° C (anche a 12V).

Rispetto ai modelli precedenti sono stati migliorati sia il compressore sia l’isolamento, con una riduzione del consumo energetico del 35%. Inoltre, con l’applicazione wi-fi è possibile gestire la temperatura e l’accensione dal proprio smartphone. È dotato di due maniglie per facilitarne il trasporto, ed anche di una porta USB.

Una breve panoramica

Forse non sarà tra i più economici, ma la qualità di questo frigorifero è unica, ed il prezzo è giustissimo per la qualità offerta. Chi ha avuto un Waeco prima – Dometic ora non torna più indietro. Tant’è che a proposito del nostro primo frigo che, come ho già detto, è con noi da 20 anni, non abbiamo alcuna intenzione di venderlo. Anzi, continuiamo ad usarlo sempre nei nostri viaggi in macchina.

Cosa aspetti? Acquista il tuo e parti per la tua prossima avventura!

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO SU AMAZON AD UN PREZZO DAVVERO VANTAGGIOSO

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *