Fotolibri: i tuoi ricordi a portata di mano!

Oggi voglio parlarvi di un argomento a me molto caro. Chi mi legge da un po’ o mi segue sulla pagina Instagram probabilmente ha capito quanto le foto siano importanti per me.

Quante volte torniamo da un viaggio con migliaia di foto sullo smartphone o sulla macchina fotografica? Ma dopo averne pubblicata qualcuna sui social, che fine fanno?

Per anni ho tenuto tutte le mie foto in archivi digitali (pennette, hard disk, cloud…), e dopo qualche tempo finivo per dimenticarle, perché diventava davvero complicato recuperare un ricordo tra mille cartelle e immagini.

…Fino a quando non ho scoperto i fotolibri!

Ora tengo sempre tutto in archivi digitali, ma ho preso la sana abitudine di stampare le foto dei nostri viaggi o dei momenti più significativi, e raccoglierle in un fotolibro.

Creare un fotolibro è semplice, online si trovano tante piattaforme diverse. Io sto usando da un po’ My Photo Book e lo adoro! Oltre a varie tipologie di fotolibri (dimensioni diverse, copertina rigida o morbida, numero di pagine…), ci sono anche tantissimi prodotti fotografici come idee regalo, quadri, calendari…

Su My Photo Book si può creare il fotolibro direttamente dal sito web; il software è molto intuitivo, non dovrete fare altro che caricare le immagini che avete scelto e impaginarle. L’impaginazione può essere fatta da zero, oppure si possono usare i tanti layout messi a disposizione, che facilitano e velocizzano il lavoro.

Sono sempre soddisfatta degli acquisti che faccio su My Photo Book: la qualità delle foto è eccezionale, le spedizioni sono sempre veloci e puntuali e, inoltre, hanno sempre tantissime offerte che mi permettono di risparmiare!

Ora quando voglio rivivere un momento speciale non devo più stare ore e ore davanti al computer a cercare quella cartella e quella foto in particolare; mi basta prendere il fotolibro che voglio dalla libreria, sfogliare le pagine e godermi il momento, magari insieme ad amici e familiari.

Ci viene spontaneo affidare tutti nostri ricordi a queste piattaforme digitali, ma la sicurezza al 100% non può garantirla nessuno, neanche il migliore degli hard disk. Stampare le foto è importante ed è una pratica che dobbiamo riprendere a fare!

Se vuoi provare anche tu a creare un fotolibro con MyPhotoBook, ho anche un regalo per te: con il codice “XMAS23” avrai uno sconto del 30%*

*Valido fino al 24.12.2023 su tutti i fotolibri, i fotoregali e i fotocalendari. Sconto applicabile una sola volta, a persona. Non può essere utilizzato in combinazione con altri sconti. IVA inclusa, spese di spedizione escluse.


Ultimi articoli

  • museoswarovskiinnsbruckvivereoutdoorblogdiviaggi

    Museo Swarovski di Innsbruck: Cristalli e Arte Contemporanea

  • lagodicarezzadolomitialtoadigevivereoutdoorblogdiviaggi

    Carezza: Il lago leggendario delle Dolomiti

  • derinkuyuturchiacappadociavivereoutdoorblogdiviaggi

    Derinkuyu: La misteriosa città sotterranea della Cappadocia

  • vivereoutdoorblogdiviaggi

    I Villaggi Berberi: Il Tesoro Nascosto della Tunisia

  • pozzodisanpatrizioorvietovivereoutdoorblogdiviaggi

    Orvieto: il misterioso Pozzo di San Patrizio

  • messnermountainmuseumcoronesvivereoutdoorblodiviaggi

    Messner Mountain Museum Corones: Un Viaggio nell’Alpinismo

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Change privacy settings