Oggi voglio parlarvi di un argomento a me molto caro. Chi mi legge da un po’ o mi segue sulla pagina Instagram probabilmente ha capito quanto le foto siano importanti per me.
Quante volte torniamo da un viaggio con migliaia di foto sullo smartphone o sulla macchina fotografica? Ma dopo averne pubblicata qualcuna sui social, che fine fanno?
Per anni ho tenuto tutte le mie foto in archivi digitali (pennette, hard disk, cloud…), e dopo qualche tempo finivo per dimenticarle, perché diventava davvero complicato recuperare un ricordo tra mille cartelle e immagini.
…Fino a quando non ho scoperto i fotolibri!
Ora tengo sempre tutto in archivi digitali, ma ho preso la sana abitudine di stampare le foto dei nostri viaggi o dei momenti più significativi, e raccoglierle in un fotolibro.
Creare un fotolibro è semplice, online si trovano tante piattaforme diverse. Io sto usando da un po’ My Photo Book e lo adoro! Oltre a varie tipologie di fotolibri (dimensioni diverse, copertina rigida o morbida, numero di pagine…), ci sono anche tantissimi prodotti fotografici come idee regalo, quadri, calendari…
Su My Photo Book si può creare il fotolibro direttamente dal sito web; il software è molto intuitivo, non dovrete fare altro che caricare le immagini che avete scelto e impaginarle. L’impaginazione può essere fatta da zero, oppure si possono usare i tanti layout messi a disposizione, che facilitano e velocizzano il lavoro.
Sono sempre soddisfatta degli acquisti che faccio su My Photo Book: la qualità delle foto è eccezionale, le spedizioni sono sempre veloci e puntuali e, inoltre, hanno sempre tantissime offerte che mi permettono di risparmiare!
Ora quando voglio rivivere un momento speciale non devo più stare ore e ore davanti al computer a cercare quella cartella e quella foto in particolare; mi basta prendere il fotolibro che voglio dalla libreria, sfogliare le pagine e godermi il momento, magari insieme ad amici e familiari.
Ci viene spontaneo affidare tutti nostri ricordi a queste piattaforme digitali, ma la sicurezza al 100% non può garantirla nessuno, neanche il migliore degli hard disk. Stampare le foto è importante ed è una pratica che dobbiamo riprendere a fare!
Se vuoi provare anche tu a creare un fotolibro con MyPhotoBook, ho anche un regalo per te: con il codice “XMAS23” avrai uno sconto del 30%*
*Valido fino al 24.12.2023 su tutti i fotolibri, i fotoregali e i fotocalendari. Sconto applicabile una sola volta, a persona. Non può essere utilizzato in combinazione con altri sconti. IVA inclusa, spese di spedizione escluse.
Ultimi articoli
Scozia in Camper: Itinerario Completo di Viaggio
NC500 in Camper, Itinerario e Consigli di Viaggio
Isole Shetland in Camper tra Pony, Puffin e Paesaggi da Sogno
Cosa Vedere a Edimburgo: I Luoghi Da Non Perdere
Stonehenge: tra Magia e Mistero
Wanderluster, dog hiker, archeo lover, Vivere Outdoor addicted.