Idea per un regalo di Natale sostenibile

Stai cercando il regalo perfetto per una persona attenta alle tematiche ambientali? E che magari non ama il consumismo e la frenesia dei regali di Natale?

Ecco il suggerimento che stavi cercando:

Regala un alveare con 3Bee!

Chi è 3Bee, e cosa fa

3Bee è una green sturt up che ha a cuore la sostenibilità e la salvaguardia del pianeta, in particolar modo delle api. Con l’uso di tecnologie all’avanguardia, 3Bee ha sviluppato sistemi intelligenti per monitorare la salute delle api e sostenere il lavoro dell’apicoltore, attraverso una retribuzione etica del loro lavoro: gli apicoltori locali ricevono sostegno finanziario per le attività, aumentando così il numero delle colonie di api e la conseguente produzione di miele genuino, artigianale e naturale al 100%, venduto direttamente al consumatore attraverso la piattaforma di 3Bee.

Come funziona 3Bee

Con 3Bee è possibile:

  • Adottare e proteggere un alveare a distanza anche senza essere un apicoltore;
  • Seguire e monitorare h24 e da remoto la crescita e lo sviluppo dell’alveare grazie alla tecnologia di 3Bee che ne misura costantemente peso, umidità, temperatura e suoni;
  • Gustare un miele unico prodotto dall’alveare adottato alla fine della stagione apistica e sempre nel rispetto dei tempi di produzione del miele e dell’apicoltore.

Per l’adozione è possibile scegliere:

  •  L’apicoltore;
  •  L’alveare;
  • Il miele ;
  • La durata dell’adozione.

Dopo l’adozione si riceve:

  • Il certificato di adozione personalizzato;
  • Le credenziali per accedere all’app di 3Bee per monitorare giornalmente la crescita e lo sviluppo del tuo alveare;
  • Il miele prodotto dalle api adottate alla chiusura della stagione apistica, sempre nel rispetto dei tempi di produzione delle api e dell’apicoltore. 

Un regalo sostenibile, che fa bene al Pianeta e alle api, ma anche un’idea originale e simpatica!

I lati positivi di 3Bee non sono finiti…

Altra nota a favore di 3Bee, per quelli dei regali all’ultimo minuto è la soluzione perfetta: non dovrai aspettare con ansia il corriere che non arriverà mai prima del 24 dicembre… con 3Bee ti basterà il tempo di un click e in fase di acquisto regalarlo a chi vuoi tu tramite email!

Che aspetti? Vai a fare un giro sulla piattaforma di 3Bee, e se deciderai di regalare un alveare, fammi sapere come è andata!

Spero che questo articolo ti sarà utile!

Buone Feste a tutti da Roberta di Vivere Outdoor!

Please follow and like us:

Roberta

Wanderluster, dog hiker, archeo lover, Vivere Outdoor addicted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Change privacy settings