Vivere Outdoor

Make every day an adventure

Monte Olimpo, la dimora degli Dei.

La Grecia non è solo mare e splendide isole. La Grecia è anche montagna e ce n’è una in particolare che tutti conosciamo e abbiamo nominato almeno una volta nella vita: il Monte Olimpo, dimora degli antichi Dei greci.

Con i suoi 2.917 metri, è la montagna più alta della Grecia. L’Olimpo non è facile, è per chi ama la montagna vera, dove la natura selvaggia è ancora incontaminata. Se deciderete di entrare in questo magico mondo quello che questa montagna ha da offrire è qualcosa di straordinario. I paesaggi sono spettacolari, che cambiano a seconda dell’altitudine. Boschi e ruscelli si trasformano in rocce e strade sassose che scompaiono tra le nuvole.

Ci sono diversi percorsi da fare sia in trekking o mountain bike sia in macchina, dai quali si arriva a semplici e spartani rifugi. Qui è possibile dormire e ripartire per affrontare i percorsi (possibili solo a piedi) che portano ai picchi del Monte Olimpo. Il più alto dei picchi (2.917m) è il Mytikas.

Nel rifugio dove ci siamo fermati abbiamo incontrato Dimitri, una persona meravigliosa e dal cuore immenso che organizza giornate sul monte Olimpo in trekking e in fuoristrada.

Vi consiglio vivamente almeno una escursione su questa montagna. Perché il Monte Olimpo è davvero una montagna divina.

Se siete in cerca di un abbigliamento adatto per la montagna qui parlo di un brand super valido, e qui dei migliori zaini per avvenutre outdoor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto