Vivere Outdoor

Make every day an adventure

Salewa Ultra Train GTX

Abbiamo testato questa scarpa da Speed Hiking della Salewa e possiamo dire di esserne davvero entusiasti!

La Ultra Train è stata studiata per lo speed hiking e per chi si allena in montagna, ma essendo una scarpa davvero confortevole si può adattare ad altri usi meno impegnativi. Noi l’abbiamo testata in diversi tipi di terreno, tra cui sassi e terreni scivolosi, ed è qui che ci si rende conto della potentissima trazione che ha questa scarpa. La suola, infatti, è stata progettata per ottenere il massimo della trazione e della stabilità, ed è marchiata MICHELIN®. Ha un profilo ricco di scanalature che garantiscono un grip eccellente anche su terreni sconnessi.

Inoltre, con la tecnologia Motion Guidance dell’intersuola viene favorito il naturale movimento del piede. E con la tecnologia 3F System si assicura un supporto alla zona mediale del piede, che permette una precisa calzata al fine di prevenire le vesciche. La sensazione che si ha già dalla prima volta che si indossa questa scarpa è estremo comfort, dato dalla morbidezza della scarpa che non risulta eccesivamente dura, e dal plantare ammortizzante Ortholite®.

Grazie al Goretex la scarpa è impermeabile in caso di pioggia, ed è traspirante, contribuendo a mantenere i piedi asciutti.

La scarpa risponde molto bene anche in acqua, dove riesce a mantenere la stessa trazione e stabilità.

In conclusione, Ultra Train GTX Salewa è, senza ombra di dubbio, promossa a pieni voti.

ACQUISTA ORA IN SALDO IL MODELLO DONNA

Punto di forza: trazione eccellente su qualsiasi tipo di terreno. Per i difetti ci sto ancora lavorando, perché ad oggi non ne ho trovato uno!

ACQUISTA ORA IN SALDO IL MODELLO UOMO

A questo punto non vedo l’ora di provare il modello successivo, ovvero la Ultra Train 2, che trovate in questo link nel modello uomo, e qui nel modello donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto