Vivere Outdoor

Make every day an adventure

Sicurezza, comfort, design. In una parola: scarpe Dolomite

Oggi voglio parlarvi di un’azienda che amo: Dolomite. Questo marchio nasce tra le Dolomiti, come calzaturificio, e negli anni ’50 equipaggia con le sue calzature una spedizione italiana che conquista per la prima volta il K2. Oggi l’azienda produce scarpe di qualità, confortevoli, e dal design unico. Non solo per il trekking e l’alpinismo, hanno collezioni anche “Lifestyle”, per muoversi comodamente in città senza rinunciare allo stile.

Non riesco a trovare un difetto nei loro prodotti. Tutte le scarpe che ho provato sono comodissime, anche a fine giornata. Non risultano pesanti né troppo rigide. Vorrei, quindi, consigliarvi alcuni modelli che ho provato e che ho promosso a pienissimi voti!

Per quanto riguarda la linea “Lifestyle” vi segnalo questo modello:

54 Low Fg GTX. Una scarpa leggera e flessibile. Design bellissimo e un po’ retrò. Un mix di eleganza e sportività. La tecnologia GORE-TEX® mantiene i piedi sempre freschi e asciutti (garantisco!!). La suola è in Vibram® e la tomaia in Nubuk. Sono l’ideale in viaggio e per lunghe camminate in città. E potete sbizzarrirvi nella scelta del colore. (Qui le trovate nella versione da donna).

Se vi piace lo stile, ma preferite scarpe più alte alla caviglia, qui trovate la stessa scarpa in versione scarponcino.

Personalmente, le trovo una più bella dell’altra, se amate le linee un po’ rétro lo scarponcino è sicuramente quello che fa per voi.

Per quanto riguarda la collezione trekking e alpinismo, vi consiglio questi due modelli:

  • STEINBOCK: scarpone per trekking e alpinismo, pensato per i sentieri più impegnativi. La fodera è in GORE-TEX®, che garantisce un’elevata traspirabilità e impermeabilità in qualsiasi condizione atmosferica. La suola è in Vibram®. Questa scarpa risulta, comunque, davvero confortevole anche dopo una giornata impegnativa, ed è molto stabile.

Vi propongo questo modello nei miei due colori preferiti:

  • ZERNEZ: ideale per il trekking estivo. Scarpa super confortevole, leggera ma molto stabile, grazie alla suola in Vibram® Adula Plus, che ha una maggiore presa sul terreno. La fodera in GORE-TEX® contribuisce a mantenere i piedi asciutti. La consiglio anche per chi è alle prime armi, o pratica trekking leggero occasionalmente.

Guarda qui il modello da donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto