Vivere Outdoor

Make every day an adventure

Bottiglie ecosostenibili.. quale scegliere?

Sappiamo tutti quanto la plastica oggi stia danneggiando il nostro pianeta, ed eliminare le bottiglie di plastica in palestra, al lavoro, in viaggio è davvero semplice ed economico! Quanti soldi buttiamo acquistando quotidianamente bottiglie d’acqua al bar o nelle macchinette? Così, quasi un anno fa ho preso la decisione di acquistare una bottiglia riutilizzabile, e oggi non tornerei mai più indietro. La consiglio a tutte le persone che conosco e non solo per il lato ecologico, ma anche per tanti altri vantaggi: è resistente e pratica, è economica, è bella da vedere, è comodissima d’estate perché mantiene la temperatura per 24h, quindi anche se la bottiglia è rimasta in macchina per ore sotto il sole rovente di agosto, quando andrete a bere sarà come tirarla fuori dal frigorifero.

Chilly’s Bottle con colibrì

Oggi ci sono tantissime marche, e non è sempre facile orientarsi. L’obiettivo di questo post, quindi, è cercare di aiutarvi nella scelta della bottiglia giusta. Ed è per questo che ho raccolto qui quelle che secondo me sono le migliori eco-bottle in circolazione oggi.

CHILLY’S BOTTLE

Personalmente le amo, hanno un design pazzesco, e un ampia scelta di modelli. Le bottiglie sono in acciaio inox, hanno un isolamento a doppio strato che mantiene la temperatura (freddo per 24h, caldo per 12h), un tappo a vite ermetico che evita le fuoriuscite, e sono tutte prive di BPA, ftalati e altre sostanze tossiche. Clicca qui per vedere tutti i modelli.

24 BOTTLES

Tutte le bottiglie sono in acciaio inox, hanno un design molto bello ed elegante. Qui abbiamo due diverse tipologie tra cui scegliere: Clima e Urban. La prima ha la tecnologia dell’isolamento a doppia parete, per cui manterranno la temperatura del liquido contenuto (freddo per 24h, caldo per 12h). La seconda tipologia non ha questo isolamento, per cui non manterrà la temperatura, ma sarà sicuramente molto più leggera. Io consiglierei la tipologia Clima, anche se costa qualcosina in più. Entrambi i modelli comunque hanno il tappo con chiusura a vite, quindi zero perdite, e tutte le loro bottiglie sono prive di BPA e ftalati. Clicca qui per vedere i modelli della serie CLIMA. E qui per vedere i modelli della serie URBAN.

S’WELL

Queste simpaticissime e particolarissime bottiglie sono in acciaio inox , anche qui potete sbizzarrirvi nella scelta dei modelli. Hanno l’isolamento a doppia parete per cui manterranno freddo per 24h e caldo per 12h. Sono prive di BPA e ftalati. Garantite per 1 anno. Clicca qui per scoprire tutti i modelli.

SUPER SPARROW

Queste bottiglie, in acciaio inox, hanno un design molto accativante. Hanno due tipi di tappi: uno con chiusura a vite con anello per trasporto, l’altro con beccucio, che permette di bere senza svitarlo (ottimo in palestra o per qualsiasi altro sport). Tutte le bottiglie hanno l’isolamento a doppia parete (freddo per 24h, caldo per 12h), e sono prive di BPA e ftalati. Clicca qui per vedere i modelli e per avere un prezzo super vantaggioso. Nel prezzo della bottiglia sono compresi i due tappi, uno scovolino per la pulizia e un sacco in neoprene per proteggere e trasportare la bottiglia.

KOLLY KOLLA

Queste bottiglie sono in acciaio inox, il tappo è ermetico con chiusura a vite, l’isolamento termico è a doppia parete (freddo per 24h, caldo per 12h), sono prive di BPA e ftalati. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, e sono coperte da garanzia per 1 anno. Clicca qui per scegliere il tuo modello preferito. E qui, se preferite il modello con il tappo a beccuccio.

HONEY HOLLY

Bottiglie in acciaio inox, ottimo rapporto qualità/prezzo, prive di BPA e ftalati, con isolamento termico a doppia parete (freddo per 24h, caldo per 12h). Questa azienda offre una vastissima scelta di modelli, io ve ne segnalo due: uno (che potete vedere qui) con tappo con chiusura a vite, l’altro (che trovate qui) con beccuccio, per bere senza bisogno di togliere il tappo.

STERNITZ

Queste mi piacciono particolarmente, perché ad ogni colore corrisponde una frase, scritta sulla bottiglia (scegliete qui la vostra preferita). Sono in acciaio inox, la chiusura è con tappo a vite senza perdite, hanno l’isolamento termico a doppia parete (freddo per 24h, caldo per 12h) e sono prive di BPA e ftalati.

MIRA

Bottiglie in acciaio inox, tantissimi modelli (clicca qui per vederli tutti), chiusura con tappo a vite senza perdite e isolamento termico a doppia parete (freddo per 24h, caldo per 12h). Tutte le bottiglie sono prive di BPA e ftalati.

AORIN

Bottiglie in acciaio inox, con isolamento termico a doppia parete (freddo per 24h, caldo per 12h), chiusura con tappo a vite. Clicca qui per vedere tutti i colori disponibili e per acquistarla in un pacchetto speciale che comprende, oltre la bottiglia, una sacca per proteggerla e trasportarla comodamente, e due spazzolini per la pulizia.

EQUA

In ultimo, vorrei segnalarvi queste meravigliose bottiglie in vetro borosilicato. Non sono molto pratiche, ma se state cercando qualcosa per distinguervi questa eco bottle è proprio quella che fa per voi. Il prezzo è ottimo e i modelli sono tantissimi. Io adoro questo modello in particolare in cui è compresa una custodia in feltro, che protegge la vostra bottiglia e la isola dalla temperatura esterna.

Spero di esservi stata di aiuto almeno un pochino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto